Visite dermatologiche
LA DIAGNOSI PRIMA DI TUTTO
Ia pelle è l’organo più esteso del corpo umano, ha funzioni importantissime fra cui quella di barriera e di difesadell’organismo. Per questo motivo non bisogna mai sottovalutarla e rivolgersi allo specialista dermatologo che attraverso un attenta analisi arriva alla diagnosi e alla cura delle malattie della pelle , degli annessi cutanei (capelli e unghia) e delle malattie sessualmente trasmesse.
La dermatoscopia
ANCHE CHIAMATA EPILUMINESCENZA
La dermatoscopia(dermoscopia o epiluminescenza,)
è una tecnica non invasiva rivolta alla diagnosi precoce dei tumori cutanei melanocitari e non.
.La metodica consente di tenere costantemente sotto controllo i nei, valutandone le caratteristiche microscopiche e le eventuali modificazioni nel tempo attraverso valutazioni comparative (follow-up- mappa dei nei). È consigliabile almeno un controllo annuale dei propri nei, da eseguire preferibilmente prima dell’esposizione solare
Crioterapia
SEMPLICE ED EFFICACE
È una tecnica semplice quanto efficace, che utilizzando azoto liquido a bassissima temperatura, determina una bruciatura per congelamento.
È utilizzata per trattare svariate patologie: verruche volgari, molluschi contagiosi, cheratosi attiniche, cheratosi seborroiche, fibromi penduli, piccoli angiomi e piccoli xantelasmi, lentigo senili, ecc. Poiché è poco dolorosa non necessita di anestesia locale ed è dunque particolarmente indicata in ambito pediatrico.
Ozonoterapia
I BENEFICI DI OSSIGENO E OZONO
Tecnica specialistica basata sull’iniezione nel mesoderma di una miscela di ossigeno e ozono.
Viene utilizzata per curare patologie quali panniculopatie (cellulite), linfedemi da stasi agli arti inferiori, disturbi vascolari periferici, lesioni ulcerative cutanee, ecc.
Medicina estetica
CURA E PREVENZIONE
L’approccio del dermatologo alla Dermatoplastica è molto diverso da quello del chirurgo plastico o del semplice medico estetico,il dermatologo si basa soprattutto sulla cura della pelle e sulla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo utilizzando dei trattamenti soft che portano a risultati molto naturali e piacevoli. Tra i trattamenti specialistici: peeling chimici, biostimolazione con acido ialuronico, filler.
Dermatologia e medicina estetica
COMPETENZA QUALIFICATA ED ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL PAZIENTE